sabato 16 luglio 2011

4 CHAKRA ANAHATA ED IL COLORE VERDE





ANAHATA significa il non colpito.
Il quarto Chakra (associato al cuore ai polmoni al timo agli arti superiori alla circolazione al sistema linfatico) è il centro dell’intero sistema energetico dei Chakra; infatti esso collega i tre centri inferiori, di natura fisica ed emotiva, legati alla terra, con i tre superiori più mentali e spirituali, legati al cielo. É per mezzo dell’attività armonica di questo Chakra che le persone sono in grado di entrare in simpatia con tutto ciò che esiste, e di coglierne la bellezza e l’armonia. Infatti la funzione di questo centro energetico è quella della capacità di esprimere amore puro ed incondizionato.

Il quarto Chakra è il centro che consente lo sviluppo e l’utilizzo della capacità di trasformazione e guarigione di sé e degli altri. Gli alimenti in relazione a questo Chakra sono i vegetali, poiché racchiudono in sé l’energia vitale della luce solare (cielo), e contemporaneamente l’energia vitale che proviene dalla terra.

Il suo mantra è LAM, il suo elemento è l'Aria, Il suo colore è il verde-rosa, la sua pietra il quarzo rosa, lo smeraldo, o la giada, il suo senso è il tatto, l'animale che lo rappresenta è la gazzella.

Nessun commento:

Posta un commento