mercoledì 13 luglio 2011

Gayatri Mantra - Music for the Soul - Meditation (with text - con testo)



Il Gayatri Mantra è una preghiera universale racchiusa nelle più antiche sacre scritture pervenute all’uomo, ovvero i Veda. Essa si rivolge al Divino Immanente e Trascendente, detto anche Savitha, “Ciò da cui tutto ha avuto origine”.
Il Gayatri Mantra non ha una vera e propria traduzione, poiché il suo potere risiede nella vibrazione del suono, la traduzione è più o meno così:
O Signore meditiamo sulla Tua Luce Divina. Concedici le Tue benedizioni affinché la nostra mente possa salire sempre più in alto verso la Coscienza suprema. Concedici di meditare, avere successo nella vita e realizzare Dio (la Verità).

Questa preghiera è una meditazione che si esegue all’alba e al tramonto e viene ripetuta per migliorare l'intelletto e per altre ragioni. Per avere efficacia deve essere ripetuto almeno tre volte. Poiché questa meditazione si fa attraverso il sole - che simboleggia la Luce della. Verità - è anche conosciuto come Sandhya Vandana o saluto alla Luce della Verità.
Il mattino presto e la sera presto sono considerati i momenti migliori poiché danno pace e potere spirituale. In quelle ore l'inalazione e l'esalazione del respiro sono equilibrate e la meditazione diventa profonda e pacifica. Ci si deve sedere rivolti ad est o a nord. Ripetendo il mantra si medita sul suo significato e si prega per ottenere la visione della Madre Gayatri Devi (Madre dei Veda).

Questo mantra è dedicato a Dio come luce e il sole ne è il simbolo. La ripetizione del Gayatri mantra distrugge karma e peccati. Purificando la mente e il cuore si apre il terzo occhio dell'Illuminazione. Si vive a lungo con un corpo sano e luminoso e si aiuta l'umanità ad affrettare la sua evoluzione. Si pratica il Gayatri mantra per raggiungere la Coscienza Universale e risvegliare i poteri intuitivi...

Nessun commento:

Posta un commento