sabato 16 luglio 2011

Om Namah Shivaya (Shiva Sahasranama Mantra)



Presso la religione induista, Om Namah Śivaya (oppure Śivaya Namah Om) è uno dei mantra più celebri e recitati, nonché il mantra shivaita per eccellenza. Questa formula sacra sanscrita ha diversi significati; essa si appella a Dio in quanto a Śiva, un aspetto di Īśvara (l'aspetto personale di Dio) e può essere tradotta come "Signore, sia fatta la Tua volontà", oppure "Mi arrendo a Te, Dio". È considerato uno dei mantra più completi e potenti.

Bolo Bolo Sabmil Bolo Om Namah Śivaya
Om Namah Śivaya Om Namah Śivaya
Bolo Bolo Sabmil Bolo Om Namah Śivaya
Jutajata Men Ganga Dhari
Trishula Dhari Damaru Bhajaye
Dama Dama Dama Dama Damaru Bhaje
Gunja Utha Om Namah Śivaya
Om Namah shivaya
Om Namah Śivaya
Hari Om Namah Śivaya

Cantiamo, cantiamo insieme "mi arrendo a Te, Śiva"
Mi arrendo a Te, Śiva, mi arrendo a Te, Śiva,
Cantiamo, cantiamo insieme "mi arrendo a Te, Śiva"
Dai cui folti capelli sgorga il fiume Gange
Cantiamo con il tamburo a Colui che regge il tridente
Cantiamo insieme al continuo suono del tamburo
La cui eco si propaga nell'universo: mi arrendo a Te, Śiva
Mi arrendo a Te, Śiva
Mi arrendo a Te, Śiva
Mi arrendo a Te, Signore

Nessun commento:

Posta un commento