domenica 25 settembre 2011

ROMA - Giornata Nazionale degli ABBRACCI e MEDITAZIONE

Ora domenica 16 ottobre · 10.00 - 23.30

Luogo Piazza Di Spagna
Rome, Italy


Maggiori informazioni GIORNATA DEGLI ABBRACCI a Roma e in tutta Italia
DOMENICA 16 OTTOBRE 2011 - ORE 10:00

referenti: Germana Marinelli
email: manu@lifegate.it

Umani in Divenire inaugura la PRIMA GIORNATA NAZIONALE degli ABBRACCI.
L’energia che si genera in un luogo in cui si regalano abbracci ai passanti è qualcosa di straordinario che solo chi ha vissuto può comprendere.
Chi lo ha già sperimentato sa bene quanta energia si sprigiona quando le anime si aprono, abbracciandosi.
L’intento deliberato di un tale evento congiunto che sfocia in un abbraccio collettivo che coinvolge un’intera nazione, ha degli effetti così potenti da generare un gigantesco campo di energia unificato
capace di frantumare molte barriere inducendo così molti ad aprirsi.

A chi è rivolto questo messaggio?

A Te che hai il desiderio di attivarti,
a Te che non aspettavi altro che un’occasione per fare la tua parte,
a Te che sei abituato a lamentarti perché le cose vanno male,
a Te che a furia di condividere frasi e citazioni sul come cambiare il mondo hai dimenticato il sapore del contatto con gli esseri umani
e a Te che hai calcificato il sedere alla sedia del pc sperando che accada qualcosa di "magico" che cambi le cose.

Adesso abbiamo un‘occasione straordinaria per generare insieme qualcosa che non ha precedenti e che sarà il preludio di una svolta!
Inoltre questo evento ci permetterà di incontrarci, Sentirci, ri-conoscerci, amare e amarci, favorire i sincronismi, generare sinergie, nuove idee, potenziare concretamente l’Unione e renderci conto che siamo TANTI e che insieme possiamo ogni cosa!

Nella stessa data avrà luogo una meditazione mondiale con l’Energia Preghiera focalizzata sull’Italia per alzare il livello vibratorio degli italiani favorendo l’apertura delle emozioni in coloro che si incontreranno quel giorno. Tra gli oltre due milioni di disha giver nel mondo che aderiranno
e le associazioni che collaborano con Umani in divenire, stimiamo di superare ad oggi i 3 milioni di partecipanti.
Ciascuno si adoperi per diffondere l’evento in ogni dove per avere il massimo afflusso.


Materiale occorrente:
Te stesso con tutta la gioia del cuore per incontrare e abbracciare con amore!

giovedì 1 settembre 2011

Il significato letterale della parola Mantra


Mantra è un termine che deriva dall’unione di due parole sanscrite: manas (mente) e trayati (liberare).

Quindi, nel suo significato letterale, la parola Mantra può essere interpretata in questo modo: un suono che è in grado di liberare la mente dai pensieri.

Esistono moltissimi Mantra diversi, ognuno dei quali si richiama a distinte e specifiche tradizioni spirituali. L’origine dei più antichi Mantra affonda le sue radici nella notte dei tempi. Ogni giorno ne nascono di nuovi e sempre più numerosi.


Tutti i Mantra hanno, però, delle caratterstiche in comune:

•Vengono ripetuti diverse volte di seguito al fine di amplificarne l’effetto;
•…Effetto che, normalmente, si ripercuote al livello fisico e mentale.
Spesso le persone che sentono la parola Mantra pensano ai buddhisti o alla religione Indù e, quindi, associano i Mantra a una qualche forma di preghiera. In generale questo avviene perché queste religioni utilizzano l’energia dei Mantra per realizzare un obiettivo spirituale.

Il Mantra Healing tibetano è basato sulla teoria filosofica dell’origine interdipendente di tutti i fenomeni.

La filosofia dell’origine interdipendente afferma che tutti i fenomeni nell’universo sono intimamente collegati: nessun oggetto, nessuna persona o evento possono esistere isolatamente poiché ogni azione, pensiero o evento producono un effetto concreto su TUTTI gli altri fenomeni esistenti.

A questo proposito, la fisica moderna conferma quello che molte culture antiche conoscevano già da tempo: che l’energia e la forma sono intercambiabili, ovvero sono semplici manifestazioni differenti degli stessi costituenti universali.

Detto questo, la pratica del Mantra Healing si propone di accrescere la consapevolezza dell’origine interdipendente di tutte le cose aiutandoci, in questo modo, a diventare co-creatori della nostra propria realtà ed influenzare aspetti molto importanti della nostra vita come, ad esempio, la nostra salute e il nostro equilibrio psico-fisico generale.